Da 51 a 55 colori. Il Colorplan Mini Book ospita una nuova pratica extension per fare spazio a 4 nuovi colori

Da 51 a 55 colori. Il Colorplan Mini Book ospita una nuova pratica extension per fare spazio a 4 nuovi colori
10 Febbraio 2020 Perego Carta Spa

Le nuove sfumature arricchiscono una gamma già molto ampia.

La nuova extension del Colorplan mini book è arrivata. Un mini-fascicolo contenente le 4 nuove sfumature individuate dall’indagine di G. F. SmithWorld’s Favourite Colour Report”, va a integrare il piccolo catalogo Colorplan. Disponibili in vari formati e grammature, i nuovi colori rappresentano un’ulteriore soluzione per lo sviluppo di progetti grafici, che spaziano dalla realizzazione di stampati fino al packaging.

 

 

La prima novità è Chartreuse, a metà strada tra il giallo ed il verde. In base ai dati della ricerca sul colore preferito al mondo, è la sfumatura di giallo più popolare al mondo. Poi c’è Slate, il punto di nero più votato. L’introduzione di questa nuova tonalità arricchisce la tavolozza con una sfumatura di grigio più scura e profonda. L’indagine, incentrata sulla ricerca del colore preferito al mondo, mirava anche a conoscere le parole utilizzate per descrivere le tonalità scelte. Le risposte con cui i partecipanti hanno spiegato il motivo della loro preferenza sono state sottoposte ad un’accurata analisi linguistica. Da questo approfondimento è emerso che Bright è stato citato addirittura più di 1000 volte, tuttavia questo rosa altamente saturo non appariva ancora all’interno della collezione. Sulla base di questa riflessione si arriva dunque alla terza new entry, Hot Pink.

 

 

Last but not least, Rust. Scelto da circa 1800 persone come colore preferito, questo punto di arancione richiama il cambiamento, la speranza e il divertimento. Un calore naturale che ispira sensazioni di gioia e positività

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*