Extract di G.F Smith stupisce a Packaging Première 2018

Extract di G.F Smith stupisce a Packaging Première 2018
18 Maggio 2018 Perego Carta Spa

Milano, 18 maggio 2018

L’installazione del G.F Smith Showspace di Londra presentata a Packaging Première.

© G.F Smith

 

“From cup, to paper.

Queste quattro semplici parole ed una montagna di bicchieri di carta hanno attirato lo sguardo dei visitatori di Packaging Première, la fiera dedicata al packaging di lusso che da due anni coinvolge brand, scatolifici e graphic designer provenienti dall’Italia e non solo.

E per la seconda volta, G.F Smith ha stupito con un’altro stand dal forte impatto visivo, pensato quest’anno per presentare Extract, la nuova carta che rivoluziona il concetto di “Up-Cycling”, portando il “riuso creativo” verso nuovi orizzonti, arricchendolo di contenuti importanti ed attuali.

Extract è infatti una carta d’avanguardia che trae ispirazione da ciò che ci circonda e che contribusce per la sua parte a risolvere quella che è una vera e propria emergenza globale: l’uso indiscriminato delle tazze di carta da asporto. 

Il caffè on-the-go è oggi più popolare che mai, con circa 7 milioni di tazze di carta utilizzate ogni giorno solo nel Regno Unito. Eppure, meno di 1 su 400 di queste viene riciclata. Un vero e proprio spreco per un prodotto realizzato quasi totalmente in carta, la cui pellicola interna in polietilene (necessaria per impermeabilizzare la tazza) ne compromette però il riciclo: è necessario dunque un processo specifico per separare la plastica dalla carta. 

Ecco che grazie alla tecnologia CupCycling, sviluppata da G.F Smith e dalla cartiera James Cropper, il 90% di ogni tazza da caffè è ora “upcycled” e riconvertita in fibra cartacea certificata FSC utilizzata per creare Extract: in ogni foglio da 380 gsm trovi 5 tazze di carta recuperate.
Anche il rimanente 10% – cioè la plastica – viene recuperato per diventare un prodotto del tutto nuovo – hai presente le guaine per i cavi elettrici? Un intero processo a spreco zero: più Extract verrà utilizzato, meno tazze saranno destinate alla discarica o all’inceneritore. 

Extract è quindi una meravigliosa carta dalla qualità ineccepibile che, con le sue due grammature da 130 e 380 gsm, i suoi 10 colori, in versione liscia o goffrata con 25 texture diverse, si adatta a qualsiasi applicazione e progetto. Extract può essere acquistato in quantità precise di fogli, con un minimo d’ordine di 25 fogli per il formato 720 x 1020 mm e 50 fogli per i formati digitali.

In qualità di stocchisti già di Colorplan, da noi puoi trovare nel nostro magazzino* anche Extract.
Per maggiori informazioni e per richiedere il campionario, scrivi a info@peregocarta.it.

Extract è disponibile in 10 colori, 25 goffrature e 2 grammature.

© G.F Smith

 

*in versione plain