Hull (UK), 29 giugno 2017
Dopo sei mesi di ricerca a livello globale, in occasione delle celebrazioni di Hull – Città della Cultura UK 2017, G.F Smith ha rivelato qual è il colore preferito al mondo: Marrs Green.
Il colore, che diventerà la 51esima tonalità presente nella vasta scelta di carte Colorplan, è intitolato alla scozzese Annie Marrs. Laureata in arte e ora dipendente UNESCO, ha scelto questa precisa sfumatura per unire i toni intensi del blu, del grigio e del verde che contraddistinguono il Tay, il fiume della sua città natale – Dundee.
La ricerca del colore preferito al mondo è stata organizzata da G.F Smith in collaborazione con la città inglese di Hull, i quali hanno invitato ogni persona a selezionare la propria tonalità del cuore attraverso il sito www.wolrdsfavouritecolour.com.
Gli oltre 30.000 risultati, provenienti da più di 100 Paesi, sono stati quindi combinati per individuare la tonalità più cliccata e la scelta di Miss Marrs è stato quella che più si è avvicinata ai risultati complessivi. Annie Marrs vince così un viaggio presso la cartiera che produce Colorplan nel Lake District, in Scozia, ed un set di cancelleria personalizzato ad hoc oltre che vedere il suo nome nel campionario Colorplan. In occasione dell’annuncio, Colorplan ha attivato collaborazioni con numerosi designer, le cui produzioni “World’s Favourite Colour” potranno essere acquistate nel pop-up shop di Hull fino al 9 luglio 2017.
Entro i prossimi mesi Marrs Green sarà disponibile per i creativi e i designer di tutto il mondo attraverso i distributori/partner Colorplan, tra cui Perego Carta.