Il Collection Book 2020 di G. F Smith è giallo e maneggevole, contiene 298 tipi di carta e ha un ridotto impatto ambientale. È uno strumento indispensabile per designer e grafici alla ricerca della carta perfetta.
Il nuovo Collection Book è un vero e proprio manufatto che celebra il mondo delle carte di G. F Smith. Ospita 298 carte in varie grammature, da 32 g/m2 a 1400 g/m2, in 4 sezioni: Colorplan, Fine Collection, Textured e Specialist.
La presenza di nuove carte ha reso il Collection Book più alto di almeno un quinto rispetto alla precedente edizione del 2015. Pur conservando lo splendido design di base, tuttavia, le dimensioni del libro sono state ridotte del 20%, permettendo così una maggior maneggevolezza e, soprattutto, un risparmio di oltre 167.000 fogli di carta. Un impatto ambientale decisamente ridotto!
Ogni singolo foglio di carta G. F Smith, del resto, proviene da foreste certificate FSC. Un impegno a proteggere il futuro sostenibile della carta, un materiale meravigliosamente naturale, organico e sostenibile.
Il Collection Book 2020 è stato ideato e progettato da Made Thought, collaboratore di lunga data di G. F Smith. Per la produzione di tutti i Collection Book sono stati necessari 12 mesi . Ogni volume del resto è rifinito a mano ed è di fatto un pezzo unico, un must in ogni studio grafico.
G. F Smith crede fermamente che l’era digitale non abbia indebolito, bensì rafforzato il ruolo della carta, una risorsa preziosa che è il punto di partenza per una comunicazione efficace, significativa e duratura.
____________________________________________________