L’IMPORTANZA DEL COLORE

L’IMPORTANZA DEL COLORE
18 Novembre 2019 Perego Carta Spa

Firenze, 18 novembre 2019

Grafici, designer, tipografi, esperti del settore e molti curiosi per l’iniziativa promossa da Perego Carta. Tutte le sfumature di una serata… Colorata.

I colori, fin dall’elementare e netta distinzione tra la limpidezza del bianco e la tenebrosità del nero, hanno sempre stimolato la curiosità dell’uomo.

Il ceruleo del cielo del mattino. L’arancione di un suggestivo tramonto. Sabbia e corallo.

I colori, sia che si tratti di catturare l’attenzione dello spettatore con le tinte accattivanti e sapientemente studiate che caratterizzano gli spot pubblicitari piuttosto che del misto di meraviglia e stupore generato dalla visione delle varie sfumature che arricchiscono un’opera d’arte, costituiscono un fattore costante e capace di influenzare la nostra vita di tutti i giorni. Le varie tonalità nelle quali, consapevolmente o meno, ci imbattiamo quotidianamente generano sensazioni quanto mai diverse e soggettive.

Di questo e di molto altro abbiamo parlato in una serata che, per ovvie ragioni, non poteva che essere… Colorata. È su questi presupposti che nasce “L’Importanza del Colore”.

Ospiti d’eccezione: Mars Green, il 51° colore inserito nella gamma Colorplan a seguito di una campagna di ricerca che ha visto la partecipazione di circa 26.000 persone su scala mondiale, e The World’s Favourite Colour Project, lo studio pubblicato da G.F Smith ed incentrato sulla psicologia del colore e sulle varie percezioni che da esso derivano.

Esperti del settore, addetti ai lavori provenienti sia dall’industria della carta che dal mondo del design ma anche molti curiosi, interessati ad approfondire l’argomento, hanno avuto la possibilità di assistere alla presentazione condotta da Lorenzo (Perego Carta), Lubos (Colorplan) ed Alice. Non siete curiosi di sapere quale colore viene universalmente associato all’idea di eleganza? Peccato, sarà per la prossima volta…

Un ottimo successo di pubblico per un’iniziativa all’insegna della condivisione, del divertimento ed appunto del… Colore. Il tutto nella splendida cornice del ristorante Verderame, le cui pareti sono state per l’occasione decorate con le installazioni floreali dell’artista Daniela Perego. Ad arricchire la serata, infine, le preziose dediche realizzate dalla calligrafa Laura Mazzetti. Un tratto leggero e pregiato che ha permesso ai partecipanti di tornare a casa con un ricordo impresso su carta.

“L’Importanza del Colore” è solo l’ultimo di una serie di eventi organizzati e promossi da Perego Carta, al fine di creare un filo diretto con il mercato di riferimento e non solo. L’apertura nei confronti di chiunque manifesti l’intraprendenza di presentare i propri progetti e la volontà di proporre momenti di informazione e confronto costituiscono i principi sulla base dei quali si è sviluppato il lavoro degli ultimi anni. E, statene certi, le sorprese non sono finite…

@ 2019 PEREGO CARTA SPA

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*