Firenze, 23 ottobre 2017
A due passi da Ponte Vecchio e da Piazza della Signoria, il Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza organizza per questo autunno “Colazione al Museo“, un ricco calendario di attività il cui obiettivo è quello di recuperare le antiche conoscenze e tecniche artigiane attraverso laboratori pratici aperti ad adulti e ragazzi.
Durante l’appuntamento di domenica 26 novembre intitolato “La preziosa veste dei cannocchiali. Laboratorio di carta fiorentina” anche le nostre carte saranno protagoniste: sarà infatti possibile realizzare i tradizionali motivi marmorizzati su BIO TOP®, la carta prodotta da Mondi Group caratterizzata da un’elegante sfumatura di bianco e da una superficie extra liscia.
La carta marmorizzata, a lungo utilizzata per rivestire gli antichi telescopi conservati proprio all’interno del Museo, oggi è vanto della tradizione artigianale fiorentina ed oggetto apprezzato in tutto il mondo.
Durante il laboratorio, grazie alla guida un sapiente artigiano, sarà possibile cimentarsi nella creazione dalla propria carta fiorentina.
Per maggiori informazioni sulle attività in programma e prenotazioni visitare il sito del Museo Galileo – Piazza dei Giudici 1, Firenze