Città di Castello (PG), 3 Maggio 2017
Si è svolto nella suggestiva cornice del Museo delle Arti Grafiche – Tipografia Grifani Donati a Città di Castello il primo dei nostri roadshow dedicati a Colorplan.
Una location davvero magica che dal 1799 raccoglie antichi macchinari ed attrezzature provenienti da tutta l’Europa ed ancora perfettamente funzionanti, con i quali vengono tuttora realizzate opere di qualità eccellente.
Di fronte ad un selezionato gruppo di designer, cartotecnici e tipografi e con la gradita presenza di Jan Richner (European Sales Manager di G. F. Smith), si è parlato delle caratteristiche di Colorplan e di come il colore è in grado di orientare le nostre percezioni in una direzione piuttosto che in un’altra.
E’ stato dimostrato, infatti, che la scelta del colore influenza fortemente i nostri comportamenti e che, pertanto, scegliere la tonalità corretta è in grado di cambiare e rafforzare il messaggio che si vuole comunicare.
E di colore Colorplan è davvero un esperto: con i suoi 50 colori a disposizione, 25 texture da poter abbinare e 8 spessori diversi è il supporto ideale che ad ogni idea grafica e di packaging.
Grazie al giusto grado di rigidità ottenuto dalla sua composizione di fibre lunghe e corte e la produzione con macchine a doppia tela, permette di fasciare perfettamente il cartone senza pieghe e di realizzare, in caso di altri spessori, prodotti cartotecnici senza temere che il materiale si rovini con la piegatura.
Un prodotto piacevole al tatto e decisamente divertente per la quantità di colori disponibili, ordinabile anche in numero minimo di 25 fogli.
Molti i servizi speciali offerti: dall’accoppiamento alla creazione di colori personalizzati, alla realizzazione di formati standard e la creazione di buste su misura oltre a quelle già presenti a campionario.